KDE Plasma
Sviluppatore: Team KDE
Scritto in: C++
Toolkit: Qt
Sistema operativo: Unix-Like, Windows, Mac OS
Licenza: LGPL
La descrizione di Tux1!
KDE Plasma (chiamato solo KDE prima della quarta edizione) è un Desktop Environment scritto in C++ con licenza libera supportato da Unix, Windows e Mac OS.
L’ambiente desktop è probabilmente uno dei più eleganti, completi ed al contempo leggeri DE attualmente in circolazione (almeno dal punto di vista del consumo di RAM). Contiene molti elementi in grafica vettoriale, fattore che ne rende estremamente facile (e senza sbavature) il ridimensionamento e lo spostamento (oltre che l’adattamento) di icone/widget ed altri elementi su qualsiasi risoluzione dello schermo.
Contiene inoltre, grazie a varie API integrate, la possibilità di sviluppare i cosiddetti plasmoidi, caratteristica peculiare di KDE Plasma, che non sono altro che widget di una certa complessità.
Link e dintorni di…KDE Plasma!
Homepage: https://www.kde.org/plasma-desktop.php
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Plasma_(KDE)
Screenshot: https://www.kde.org/plasma-desktop.php
Download: https://www.kde.org/download/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.