Come traferire note da iPhone a Android
La sincronizzazione ci permette di avere diversi dati, come foto, video e contatti, costantemente aggiornati su tutti i nostri dispositivi, sia Android che iOS. Ad esempio possiamo avere contatti, foto, video ed eventi del calendario sincronizzati grazie ad iCloud oppure grazie ai servizi di Google. Le note di iPhone vengono sincronizzate esclusivamente sul nostro account iCloud, il servizio di cloud storage di Apple. Esiste un modo, però, che ci consente di trasferire le note da iPhone ad Android in tutta semplicità.
Per trasferire le note da iPhone ad Android utilizzeremo il nostro account di Google, grazie al quale potremo accedere alle note di iOS in qualunque momento. Vediamo quindi come fare per sincronizzare le note di iOS con i dispositivi con sistema operativo Android.
Indice
Prima di iniziare
Prima di procedere con la procedura vera e propria, dobbiamo collegare il nostro account Google al nostro iPhone o iPad.
- Apriamo le Impostazioni;
- Selezioniamo la voce Account e password;
- Selezioniamo l’opzione Aggiungi account;
- Nella nuova schermata selezioniamo la voce Google.
Fatto questo, non dovremo far altro che inserire le credenziali dell’account e il gioco è fatto. Ovviamente, se abbiamo già un account Google collegato al nostro iPhone, possiamo tranquillamente saltare questo passaggio.
Sincronizzare le note di iOS su Android
Una volta collegato l’account Google, possiamo passare alla procedura vera e propria, che ci consentirà di avere tutte le note di iOS disponibili anche sui dispositivi Android in qualsiasi momento. Vediamo quindi quali sono i pochi e semplici passaggi da seguire per raggiungere il nostro scopo.
- Apriamo le Impostazioni;
- Selezioniamo la voce Account e password;
- Selezioniamo la voce relativa all’account Gmail;
- Abilitiamo l’opzione Note, impostando il toogle su On.
Fatto questo, apriamo l’app Note e controlliamo che sia presente la voce relativa a Gmail nel menu di sinistra. A questo punto, se accediamo con il browser nella nostra casella di posta Gmail, visualizzeremo la voce Notes con all’interno le note di iOS. Clicchiamo sull’opzione Notes per visualizzare le note che abbiamo scritto con i nostri dispositivi iOS.
Conclusioni
Come abbiamo visto in questa guida, è davvero molto semplice sincronizzare le note di iOS con i dispositivi Android. In questo modo avremo i nostri dati sempre a portata di mano e potremo reperirli in qualsiasi momento.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.