Come scaricare musica su iPhone
Trasferire le canzoni dal PC al nostro iPhone è un’operazione lunga, noiosa e un po’ complicata. Si deve sfruttare il software iTunes per PC per sincronizzare ogni volta tutte le canzoni trasferite nella libreria musicale. Fortunatamente, è possibile scaricare le nostre canzoni preferite direttamente sul nostro iPhone, iPad o iPod Touch.
Per riuscire nel nostro intento potremo sfruttare l’iTunes Store per effettuare degli acquisti, dei servizi di streaming musicale oppure delle applicazioni di terze parti con file manager integrato. Vediamo quali sono tutti i metodi per poter scaricare la musica sul nostro dispositivo iOS.
Indice
iTunes Store
Se vogliamo scaricare le canzoni o gli album degli artisti più famosi, possiamo utilizzare l’iTunes Store. Questo store ci consente di scaricare album e brani direttamente su iPhone in modo facile e veloce. Inoltre, grazie alla sincronizzazione con l’account Apple, potremo riprodurre i brani scaricati anche sugli altri dispositivi Apple.
Per effettuare gli acquisti nello store di iTunes, basterà munirci del nostro iPhone, di una connessione internet e, ovviamente, di una carta di credito. Una volta aperta l’app iTunes Store, potremo navigare nella sezione Musica per cercare i nostri brani o album preferiti. I prezzi variano in base all’artista e in base ai brani che decidiamo di acquistare.
Apple Music
Si tratta del servizio di streaming musicale di Apple dedicato sia ai dispositivi iOS che ai dispositivi Android. Apple Music ci permette di ascoltare i nostri brani preferiti e scaricarli per un ascolto offline.
- Apriamo Apple Music;
- Apriamo il brano, l’album o la playlist che vogliamo ascoltare offline;
- Selezioniamo l’icona posta accanto al titolo del brano, quella con i 3 puntini in orizzontale;
- Selezioniamo l’icona con la nuvoletta.
Fatto questo, inizierà il download del contenuto desiderato e, una volta concluso, potremo riprodurlo offline. Ricordiamo che Apple Music prevede un abbonamento mensile con un costo di 9,99 euro. È possibile testare questo servizio usufruendo di una prova gratuita di 3 mesi.
Spotify Premium
Spotify è il servizio per lo streaming musicale per eccellenza. Esso prevede due modalità: una Free e una Premium. Nella modalità Free possiamo ascoltare i brani dei nostri artisti preferiti con la presenza di alcuni annunci pubblicitari. Uno dei vantaggi della versione Premium, oltre alla totale assenza di pubblicità fastidiosa, è la possibilità di poter scaricare i brani per ascoltarli offline.
Per poter usufruire di questa funzionalità, basterà selezionare il brano o l’album da salvare e attivare l’opzione Disponibile offline, impostando il relativo toggle su On. I brani che abbiamo aggiunto alla nostra libreria personale non potranno essere scaricati singolarmente, ma soltanto in blocco. Basterà spostarci nella sezione La tua libreria, selezionare la voce Brani e attivare l’opzione Disponibile offline come in precedenza.
L’abbonamento alla versione Premium di Spotify prevede un costo di 9,99 euro al mese. Tuttavia, possiamo provare il servizio usufruendo di 30 giorni di prova gratuita.
DOWNLOAD | Spotify
Total Browser
Si tratta di un ottimo browser disponibile gratuitamente sullApp Store di Apple. La sua peculiarità è la presenza di un File Manager incorporato, il quale ci permette di salvare file di tutti i tipi. Grazie ad esso, infatti, potremo scaricare qualsiasi canzone e riprodurla grazie al media player incluso nell’applicazione.
Sfruttando il browser potremo scaricare i brani da qualsiasi sito internet che ci fornisce il link del download del contenuto multimediale desiderato. Una volta scaricato il file audio, verrà salvato all’interno della cartella Downloads. Per aprire questa cartella, basterà selezionare l’icona relativa al menu e aprire la cartella File.
Total Browser ci consente di scaricare anche altri tipi di file, come ad esempio video che potranno essere riprodotti con la stessa applicazione.
DOWNLOAD | Total Browser
Avvertimenti
Ricordiamo che scaricare dei contenuti multimediali protetti dal diritto d’autore è illegale. Questa guida, e in particolare la sezione dedicata a Total, è stata scritta a scopo puramente dimostrativo. ChimeraRevo non si assume nessuna responsabilità in caso di violazione del diritto d’autore.
Conclusioni
In questa guida abbiamo visto quali sono i migliori metodi per scaricare la musica sul nostro dispositivo iOS. Ovviamente, questi metodi sono validi per iPhone e anche per iPad e iPod Touch.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.