Project Crostini: Google porta le app Linux su Chrome OS!
Fin’ora erano solo Rumors, ora se ne ha la certezza: grazie al Google I/O 2018, l’azienda ha annunciato che ci sarà supporto ufficiale per le applicazioni Linux all’interno del sistema operativo di Google, il Chrome OS.
Prima era possibile eseguire le app Linux sul Chrome OS tramite vie secondarie, adesso verrà implementata una soluzione specifica ed Open-Source: la macchina virtuale avrà accesso ai vostri file scaricati ed avrà vari accessi di base, ma verrà messa in sandbox per ragioni di sicurezza. APT e gli amichetti, funzioneranno sulla macchina virtuale dal terminale con una interfaccia grafica, assumendo certo che il vostro Chromebook sia potente abbastanza.
Altre novità sul Google I/O 2018 a questo indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] realtà, usando il layer offerto da Crostini, si può installare la versione Linux di Steam ma le performance sono a livelli davvero infami. […]