MonfyOS-18.04.x-LTS pronte!
Nuove MonfyOS 18.04.x LTS completamente rifatte!
i pacchetti utilizzati per questa creazione sono sempre parti di
Ubuntu-Mate,
Ubuntu-Kylin
Linux Mint,
le parti migliori di queste tre distribuzioni sono usate per la creazione della multi remix
Molte le novità su questa nuovissima versione della multi REMIX delle MonfyOS:
- GIMP 2.10
- Gestionale INVOICEX
- Nuovo tema e icone
- Scaricamento pacchetti con il nuovo Gnome Software
le novità punto per punto:
1- già disponibile GIMP 2.10 lo trovate su Applicazioni / Grafica. con tutte le novità e migliorie apportate dopo ben sei anni di attesa…
2- come anticipato nei post precedenti nella cartella HOME c’è già disponibile il software gestionale INVOICEX, non è installato ma con un doppio click e seguendo le istruzioni potete configurarvelo a piacere; non mi è stato possibile installarlo direttamente poichè durante l’installazione vengono chiesti alcune parametri che solo l’utente finale può inserire, come per esempio la configurazione su singolo pc o in rete, la configurazione azienda con partita iva e /o codice fiscale ecc. Inoltre se qualcuno non è interessato all’utilizzo del gestionale può semplicemente eliminare il programma senza dover per forza disinstallare l’intero pacchetto.
per installare è sufficiente un doppio click e il gestionale si installerà senza problemi.
la versione disponibile è la BASE, ma è possibile ottenere le versioni a pagamento acquistando la licenza.
3- ho finalmente deciso di cambiare un pò il tema per renderla decisamente più carina da vedere e sicuramente più moderna.
4- visto che il famoso “ubuntu software center” era diventato obsoleto e anche la Canonical ha deciso di utilizzare Gnome Software ho fatto la stessa scelta, seguendo quindi i consigli utili della Canonical.
Resta più o meno invariato tutto quello con cui vi ho abituato nelle versioni precedenti, quindi presente tutta la suite completa di libre office, il programma GLabel, il mio CLEAN per effettuare pulizia e aggiornamenti con pochi click utilizzando il terminale, il formattatore di usb-pen e tanto altro ancora.
una novità che farà sicurmante piacere è quella di ritrovarsi nel menù Risorse tutte le cartelle della Home, a differenza della versione creata con le 16.04 che visualizzava solo la Home stessa.
il checksum MD5 è 922507d882c42ed1d1a875b262686189
controllatelo sempre dopo aver scaricato la iso!
come sempre la password su LIVE è ubuntero, la iso è stata creata con systemback quindi la metodologia di installazione resta quella tipica di systemback.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.