Sabayon
Tipo OS: Linux
Basata su: Gentoo
Origine: Italia
Architettura: x86_64, armhf
Desktop Environment: Fluxbox, GNOME,
KDE, MATE, Xfce
Categoria: Nuovi arrivati, Desktop, Live, Raspberry Pi
La descrizione di Tux1!
Sabayon è una distribuzione italiana basata su Gentoo nata l’1 Luglio 2006 (versione 3.0RC1b miniEdition) grazie a Fabio Erculiani. Il nome Sabayon deriva dal dessert italiano di nome zabaione.
Il sistema segue la filosofia OOTB (Out of the Box), permettendo quindi all’utente di avere tra le mani un sistema operativo pre-configurato e con un vasto numero di applicativi (alcuni dei quali disponibili anche grazie ad un apposito repository software).
L’obiettivo della distro è quello di offrire un ambiente semplice da usare, con un’ottimo riconoscimento hardware ed un look accattivante (pur avendo per base un sistema operativo particolarmente complesso da utilizzare).
Link e dintorni di…Sabayon!
Homepage: https://www.sabayon.org/
Forum: https://forum.sabayon.org/
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Sabayon_Linux
Download: https://www.sabayon.org/download/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.