DragonFly BSD
Tipo OS: Linux
Basata su: FreeBSD
Origine: USA
Architettura: x86_64
Desktop Environment: Awesome, Cinnamon,
Fluxbox, JWM, KDE,
LXDE, MATE, Openbox, WMaker, Xfce
Categoria: Desktop, Live, Server
La descrizione di Tux1!
DragonFly BSD è una distribuzione BSD basata su FreeBSD nata negli USA il 12 Luglio 2004 (release 1.0, con base FreeBSD 4.8).
Il sistema operativo non è altro che un fork di FreeBSD 4.8 creato da Matthew Dillon, con l’interesse iniziale di creare una “logica continuazione di FreeBSD 4.8”, interesse che poi si è andato perdendo negli anni.
L’obiettivo di DragonFly BSD consiste nel fornire un avanzato supporto di clustering nativo nel kernel. Per fare ciò, è stato introdotto un sistema di gestione della cache ed introducendo l’architettura “NUMA” (Non Uniform Memory Access) che consente l’utilizzo di un sistema con un elevato numero di vie velocizzando il transito dei dati tra CPU e memoria.
La filosofia di Dragonfly è la suddivisione esplicita del lavoro tra i processori, ciò significa che un processo non sarà mai trasferito su un’altra CPU, permettendo quindi di utilizzare al meglio i dati contenuti nella cache e senza dover effettuare il lock.
Link e dintorni di…DragonFly BSD!
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.