TrueOS
Tipo OS: Linux
Basata su: FreeBSD
Origine: USA
Architettura: x86_64
Desktop Environment: Awesome, Cinnamon,
Fluxbox, FVWM, GNOME, i3, IceWM,
KDE, Lumina, LXDE, MATE, Openbox, WMaker, Xfce
Categoria: Desktop, Server
La descrizione di Tux1!
TrueOS è una distribuzione di tipo BSD nata negli USA l’1 Settembre 2016.
Il sistema non è altro che la rinascita, molto più user-friendly (quindi molto più semplice da installare/usare) di PC-BSD, ed è basata sul ramo CURRENT di FreeBSD.
Per rendere la distribuzione così facile da usare, è stato necessario inserire un installatore grafico guidato per indirizzare gli utenti UNIX novizi ad un’installazione ed un utilizzo semplificato. Dispone di diversi Desktop Environment pre-configurati e video, rete, suono ed il desktop stesso possono essere utilizzati immediatamente, senza bisogno di particolari configurazioni (come accadeva in passato). E’ inoltre disponibile un installer grafico dei pacchetti software.
L’obiettivo della distribuzione è appunto quello di rendere l’ex-PCBSD accessibile a tutti, senza vincoli relativi alle nozioni tecniche in possesso dall’utente. Il sistema è, inoltre, particolarmente orientato alla sicurezza, utilizzando complessi meccanismi di criptazione dei dati e LibreSSL.
Link e dintorni di…TrueOS!
Homepage: https://www.trueos.org/
Forum: https://discourse.trueos.org/
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/TrueOS
Screenshot: https://www.trueos.org/screenshots/
Download: https://www.trueos.org/downloads/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.