Redcore Linux
Tipo OS: Linux
Basata su: Gentoo
Origine: Romania
Architettura: x86_64
Desktop Environment: LXQt
Categoria: Desktop, Live, Utente medio
La descrizione di Tux1!
Redcore Linux è una distribuzione Linux nata in Romania basata su uno dei capistipiti principali del mondo del pinguino, ovvero Gentoo.
Il sistema incorpora il ramo stable (e anche qualcosa del ramo Unstable), nato come successore dell’ormai defunto Kogaion Linux, che non era altro che una distro basta su Sabayion e successivamente su Gentoo, sviluppata dal RogentOS Development Group dal 2011. Dopo 5 anni di sviluppo, il sistema è morto ed è nato Redcore Linux al suo posto.
La distribuzione nasce con lo scopo di rendere (finalmente..) Gentoo Linux alla portata di tutti, grazie ad un semplicissimo sistema d’installazione guidata, oltre che ad un repository di pacchetti pre-compilati sempre aggiornati, che seguono un rilascio di tipo Rolling Release (per chi non conosce Gentoo, lì dovreste spendere ore ed ore di compilazione manuale per fare le stesse quasi identiche cose).
Link e dintorni di…Redcore Linux!
Homepage: https://redcorelinux.org/
Wiki: https://wiki.redcorelinux.org/doku.php
Download: https://redcorelinux.org/download
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.