A #FuturaCatania il 12 aprile si parlerà anche di copyright nella didattica
A pochi mesi dall’iniziativa nazionale tenutasi a Bologna dal 18 al 20 gennaio 2018, “Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze”, il MIUR promuove 24 iniziative didattiche e formative a livello territoriale per diffondere le azioni di innovazione didattica e digitale nella scuola italiana.
La prima di queste iniziative sarà a Catania nei giorni 11, 12 e 13 aprile e si terrà presso La nuova dogana al Porto di Catania. L’evento è intitolato #FuturaCatania – Mare Scuola 4.0 e consisterà in tre giorni di iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, biblioteche e atelier aperti alla comunità scolastica, buone pratiche, gare di robotica e di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.
Io terrò un seminario intitolato “Come gestire il copyright nella didattica: diritti e licenze sul web” nella tarda mattinata di giovedì 12, a seguito della presentazione di Alberto Ardizzone sulla Comunicazione digitale inclusiva.
L’evento è ad accesso gratuito ma è richiesta la registrazione attraverso la piattaforma Eventbrite a questo indirizzo.
Riporto di seguito immagine con il programma dell’intera giornata di giovedì. Il programma integrale dei tre giorni è disponibile sul sito del MIUR (vedi).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.