Valve non abbandona SteamOS

By Matteo Gatti

steamos valve

Nelle scorse ore ha fatto molto rumore la rimozione da parte di Valve di ogni riferimento alle Steam Machine sul sito ufficiale di Steam. La cosa è stata vista come la fine del progetto. Effettivamente le Steam Machine, PC potenti dotati del sistema operativo SteamOS pensati per rivoluzionare il gaming da salotto e rappresentare un’alternativa alle console, non sono mai riuscite a fare presa nei cuori dei giocatori.

Pur ammettendo il fallimento delle Steam Machine Valve con una nota ufficiale ha chiarito che la ristrutturazione del sito di Steam è stata fraintesa dai media e dagli utenti. La sparizione della voce legata ai prodotti hardware in questione è la conseguenza di un’analisi del traffico registrato. In altre parole, in pochi navigando sulla piattaforma hanno nel recente passato fatto click sul collegamento che portava alla sezione che è quindi stata rimossa.

Questo, ha sottolineato Valve, non deve far pensare a un abbandono delle iniziative dedicate a sostenere il gaming su Linux così come le software house e gli sviluppatori impegnati in questo ambito.

Valve non abbandona SteamOS

“Stiamo ancora lavorando per rendere i sistemi operativi Linux un ottimo posto per il gaming e le applicazioni” ha spiegato Pierre-Loup Griffais di Valve.

Valve ha poi confermato chiaramente che SteamOS non è stato affatto abbandonato e che continuerà a essere di notevole importanza per il futuro di Valve.

“Continuiamo a investire risorse nel supporto all’ecosistema, ai tool e ai driver Vulkan. Abbiamo diverse iniziative legate al mondo GNULinux in cantiere, delle quali ancora non abbiamo parlato. SteamOS continuerà a essere il nostro medium per offrire tutto questo ai nostri clienti e pensiamo che ne beneficerà l’intero ecosistema Linux”.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Valve non abbandona SteamOS sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.