Ecco Krita 4.0, una delle release più grosse di sempre

By Matteo Gatti

krita 4.0

Krita è un programma di grafica tra i più popolari del panorama open source. Conosciuto per la modifica di raster, basato su Qt, l’applicativo è divenuto popolare anche grazie ad alcune campagne mirate su Kickstarter. E’ da poche ore disponibile una nuova versione: Krita 4.0, vediamo le principali novità.

Krita 4.0 arriva su macOS, Linux e Windows ed è una delle release più importanti di sempre. Introduce decine di migliorie e diverse nuove funzionalità importanti.

Krita 4.0, le novità

Gli sviluppatori hanno introdotto il supporto per SVG (Scalable Vector Graphics) un nuovo text-tool, il supporto per script scritti in Python, un nuovo tema dark e un nuovo splash screen. E’ ora possibile eseguire script all’interno di Krita grazie alla scripting console interna e potete creare nuovi shortcuts da tastiera.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=OXvHHJUyBDg?version=3&rel=1&fs=1&autohide=2&showsearch=0&showinfo=1&iv_load_policy=1&wmode=transparent&w=1200&h=705]

Gli sviluppatori hanno poi introdotto nuovi bruh presets e tantissime possibilità di personalizzazione. Presente anche un nuovo tool chiamato “Comic project management tool” che permette agli artisti di gestire al meglio un progetto composto da più pagine. La palette docker riceve il supporto per il drag&drop, è inoltre possibile raggruppare e rinominare i colori.

Abbiamo introdotto tantissime novità che rendono Krita 4.0 una delle release più grosse di sempre. Il team è felice e orgoglioso di questa release e stiamo lavorando per migliorare ulteriormente Krita“, questo è quanto si legge nelle note di rilascio dove potete consultare la lunga lista di bug corretti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Ecco Krita 4.0, una delle release più grosse di sempre sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.