*GUIDA*: ROOT e Recovery TWRP su ZTE Blade A610 plus!
Qualche utente, sulla guida per il ROOT di questo mostruoso smartphone, mi ha chiesto informazioni sulla recovery TWRP, che è praticamente introvabile online (figuratevi quindi il metodo per installarla).
Vediamo quindi come installare la recovery TWRP e fare il ROOT su ZTE Blade a610 plus! (P.S.: prima guida in Italia in proposito!). La guida servirà anche per ottenere il ROOT, visto che il metodo con KingRoot, dopo gli aggiornamenti ufficiali del sistema, sembra non funzionare più.
Un po’ di materiale da scaricare
- Fate il download della recovery TWRP da qui;
- Scaricate poi il ROOT da qui;
- Scaricate SP Flashtool (il programma per inserire la recovery sul telefono) da qui;
- Debug USB attivo dalle Opzioni Sviluppatore (Impostazioni–>Opzioni Sviluppatore–>Debug USB). Se non avete quella voce nel menù, abilitatelo così.
- Backup originale del sistema operativo, o semplice ROM originale scaricata;
- batteria carica almeno al 40%.
- Molta pazienza.
Installare Recovery TWRP su ZTE Blade A610 plus!
- Aprite SP Flashtool, cliccate su Scatter-loading in alto a destra e selezionate il file scatter per questa CPU, che dovreste trovare dentro l’archivio della ROM originale. Se non lo trovate, cercate lo scatter per questo smartphone:
- compariranno varie scritte, voi selezionate solamente quella con su scritto recovery, cliccateci su e andate a selezionare la recovery che avete scaricato prima (di nome recovery(2).img);
- cliccate su Download, spegnete il telefono e dopo 10 secondi dallo spegnimento collegatelo al PC: partirà l’installazione della TWRP.
- dopo pochi secondi, dovrebbe averla inserita e potrete avviarla (la combinazione dovrebbe essere Accensione+uno dei due tasti Volume, provateli uno per volta). Questo è grossomodo la recovery che otterrete:
Fare il ROOT su ZTE Blade A610 plus!
Il procedimento è facilissimo adesso.
- Entrate in recovery TWRP, selezionate Install e scegliete il file SuperSU-v2.82-201705271822. Flashatelo e, per finire, riavviate con Reboot. Il telefono si riavvierà con il ROOT bello e pronto.
Per qualsiasi dubbio o domanda, sono qui, chiedete.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.