Vedere i canali TV italiani all’estero
I canali RAI, Mediaset e tutti quelli appartenenti alla TV Italiana dispongono di link in streaming per seguire gli eventi anche da PC, tablet o smartphone. Tuttavia il problema sorge all’estero: se viaggiate, infatti, noterete che quei link non funzionano più e dunque vi servirà un modo per guardare la TV italiana in streaming. Cosa fare in questi casi? Semplicemente leggete il nostro articolo perché vi mostreremo i metodi disponibili gratuitamente per vedere i canali italiani all’estero in diretta streaming.
Vedere i canali TV all’estero: TV Italiana streaming
Primo metodo: link diretti
Per visualizzare i canali italiani all’estero con questo metodo vi basterà utilizzare un browser qualsiasi e cliccare sul relativo canale che trovate di seguito, oppure tramite il sito ufficiale del servizio.
Canali RAI Streaming
- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3
- Rai 5 – link 2
- Rai Premium – link 2
- Rai Gulp – link 2
- Rai YoYo – link 2
- Rai Storia
- Rai Scuola
- Rai Sport – link 2
- EuroNews
- Rai Movie
- Rai News
Canali Mediaset Streaming
Altri canali
- Sky News
- Cielo
- Top Crime – link 2
- La7 – link 2
- La7d
- RSI LA 1
- RSI LA 2 – link 2
- SRF 1
- SRF zwei
- TV8 – link 2
- Sky TG24
- Paramount Channel – link 2
- Canale 8 News
- Canale 9 Deejay
- RealTime – link 2
- Dmax – link 2
- Focus – link 2
- Giallo – link 2
- K2
- Frisbee
- Boing
- GAZZETTA TV
- SPORT ITALIA TV
- Nove
- SportItalia
Canali musicali
Secondo metodo: VLC
Il primo metodo per guardare canali italiani all’estero è utilizzare il media player gratuito VLC. Installiamo sul nostro PC il player open source VLC dal seguente link.
DOWNLOAD | VLC
Una volta installato il player sul nostro PC apriamolo e sfruttiamo il link URL disponibile nella nostra guida per guardare i canali italiani all’estero.
Terzo medoto: KODI
In alternativa a VLC possiamo sfruttare il media center open source Kodi per vedere la TV italiana all’estero. Per ottenere i canali italiani all’estero potremo dovrete procurarvi la lista IPTV tramite i seguenti articoli:
In alternativa, utilizzate l’add-on Kodi Live TV per ottenere numerosi canali TV da guardare in streaming gratis.
Ultimo metodo: STREAMING UFFICIALE DA WEB
I siti di RAI e Mediaset offrono le dirette dei loro canali in streaming gratis, ma solo per chi si collega dall’Italia. Per poter “fregare” il meccanismo di protezione possiamo utilizzare un sistema proxy che finga la nostra presenza in Italia per le pagine Web RAI e Mediaset.
Il miglior servizio gratuito e facilmente integrabile in Chrome è Hola VPN. Con questo servizio potremo impostare la nostra connessione per risultare in Italia, anche quando siamo all’estero.
Installiamo Hola VPN come estensione del browser e, una volta installato, impostiamo From Italy come nazione da cui risultare connessi e raggiungiamo uno dei siti riportati nel nostro articolo dedicato.
Risulteremo connessi come cittadini italiani e potremo guardare i canali italiani all’estero.
NOTA: Hola VPN è gratuito ma, per tutto il tempo in cui è installato, utilizzerà una parte della connessione anche per gli altri utenti, incluso il nostro IP. Se temete per la vostra privacy, evitate di utilizzare questo servizio.
Ultimo metodo: UTILIZZARE UN PROXY
Non vi fidate di Hola VPN? In alternativa potete utilizzare un proxy per mascherare la vostra connessione e risultare dall’Italia. Di seguito le nostre guide aggiornate per configurare un proxy su qualsiasi sistema.
Altri articoli simili
Oltre a quanto spiegato su come vedere i canali Italiani all’estero, per completezza vi riportiamo di seguito una serie di guide interessanti che sicuramente apprezzerete.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.