Instawall, una parete da un Hashtag Instagram
Per un evento, una manifestazione o per promuovere una località molto spesso è utile ricercare le ultime foto con un determinato hashtag su Instagram. Ho realizzato Instawall un piccolo tools per creare un collage di immagini di instagram partendo da un hashtag. Ovviamente è Open Source e il codice e disponibile su GitHub.
Instawall (qui) è sviluppato in PHP, utilizzando il Javascript e alcune sue librerie tra cui instaserver di cui ho scritto un altro post.
Come funziona Instawall
Una volta entrati su Instawall è possibile vedere in grande un form di ricerca dove inserire l’hashtag che cerchiamo, inoltre è possibile consultare le ricerche più frequenti per ogni giorno, settimana, mese, anno o di sempre.
Le parole più ricercate sono state:
Software libero usato e realizzato
Il progetto è libero, e disponibile su GitHub, la licenza utilizzata è la Gnu GPL V3 (General Public License V3), ma dentro di esso ci sono altre librerie tutte libere anche se con differenti licenze:
- Instaserver (LGPL);
- jQuery (MIT);
- React (Mit);
- Bootstrap (Mit);
- Simple-ORM (Mit).
La pagina wikipedia che parla della licenza Mit è la seguente: https://it.wikipedia.org/wiki/Licenza_MIT
Il testo ufficiale è: https://github.com/steptr/MIT-License/
Collegamenti utili
Alcuni indirizzi utili:
L’articolo Instawall, una parete da un Hashtag Instagram proviene da Matteo Enna.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.