Cos’è GeckoLinux.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
GeckoLinux è una derivata di OpenSUSE dove è disponibile alla versione Tumbleweed dove sono sempre aggiornanti e vengono rilasciati i pacchetti o se no la versione Leap dove il rilascio viene effettuato regolarmente e beneficia di una soluzione tecnica di qualità professionale.
GeckoLinux si distacca di poco da OpenSUSE, dove viene modificata il tema e le icone dove permette l’installare di software da repo di terze parti.
In sostanza possiamo definire GeckLinux come una variante più estesa di OpenSUSE stessa, volta allo scopo di espandere il campo utenti della distribuzione.
GeckoLinux offre varie edizioni di diversi desktop environment:
2) XFCE
3) GNOME
4) KDE Plasma
5) MATE
7) LXqt
8) Barebones
GeckoLinux, a differenza di OpenSUSE, riduce al minimo l’uso dei pattern, per evitare l’installazione di pacchetti non desiderati come dipendenza.
Non viene richiesto l’installazione di altri pacchetti dopo l’installazione del sistema, per via che ha un miglior rendering dei font e insieme ai software vengono disinstallate anche le loro dipendenze.
Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Nicola Barboni
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.