Come aggiornare Apple Watch
By Fabrizio
Gli aggiornamenti di Apple Watch non vengono applicati dallo smartwatch stesso, bensì dal nostro iPhone. Quindi è strettamente necessario avere un iPhone collegato allo smartwatch per aggiornarne il firmware. Dal nostro smartphone dovremo scaricare e installare l’ultima versione disponibile di watchOS.
Vediamo quindi come fare per aggiornare il nostro fidato Apple Watch.
Come aggiornare il firmware di Apple Watch
Prima di tutto è obbligatorio avere l’ultima versione di iOS sul nostro iPhone. Per controllare la presenza di eventuali aggiornamenti, basterà andare in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Inoltre l’Apple Watch dovrà avere una carica maggiore del 50%, altrimenti non potremo eseguire l’aggiornamento del firmware.
A questo punto siamo pronti a seguire tutti i passaggi necessari per aggiornare Apple Watch.
- Colleghiamo il nostro iPhone alla rete Wi-Fi;
- Apriamo l’app Watch;
- Entriamo nella sezione Generali;
- Selezioniamo la voce Aggiornamento software;
- A questo punto il software cercherà eventuali aggiornamenti;
- Se è presente una nuova versione di watchOS clicchiamo su Scarica e installa;
- Inseriamo il codice di iPhone e accettiamo le condizioni del contratto;
- Tocchiamo sulla voce Continua;
- Quando richiesto inseriamo il codice di sicurezza di Apple Watch.
Durante il download e l’installazione dell’aggiornamento del firmware non dobbiamo spegnere o riavviare nessuno dei due dispositivi. Quando l’update si sarà concluso, il nostro smartwatch si riavvierà automaticamente con la nuova versione del software.
Conclusioni
È davvero molto semplice aggiornare Apple Watch all’ultima versione del software. È molto importante assicurarsi che i due dispositivi abbiano una carica sufficiente per tutta la durata dell’aggiornamento. Quindi è meglio caricarli prima di effettuare la procedura o tenerli in carica durante il processo di update.
L’articolo Come aggiornare Apple Watch appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.