Ecco i 3 modelli di ServerOne: NAS Server e PC
Dopo i precedenti articoli sull’annuncio del ServerOne e la sua descrizione:
- ServerOne, il Server NAS di nuova generazione
- ServerOne e OpenMediaVault
- Uno sguardo al ServerOne, il Server NAS di nuova generazione
- Cos’è un Server NAS come il ServerOne?
- ServerOne, il Server NAS potente ed espandibile
Con questo articolo voglio presentare l’insieme di tutte le configurazioni hardware e software dei vari PC e Server NAS, etichettati come ServerOne realizzati e venduti della mia azienda, la Laser Office sas di Rimini (RN) – Italia.
A seguire le fotografie dei 3 modelli ServerOne disponibili per far fronte a tutte le esigenze: dalla casa, all’ufficio o studio professionale, fino alla piccola, media e grande impresa.
L’immagine qui sopra è il primo modello realizzato, il più potente e performante con il massimo numero di bay, ovvero 8, con la possibilità di inserire 8 dischi rigidi (Hard Disk Hot Swap). Il case è il super-professionale U-NAS, esteticamente clone del più noto NAS QNAP serie TS da cui questo NAS Server ServerOne si differenzia per la molto superiore potenza computazionale che esprime offrendo quindi non solo semplici capacità NAS ma anche Server per tantissimi servizi internet e di rete.
Queste 2 immagini sopra sono relative al modello con le stesse caratteristiche tecniche del precedente Server NAS ServerOne ma più economico e con solo 4 bay per un massimo di 4 dischi rigidi (Hard Disk Hot Swap) inseribili.
Questo sopra è il case utilizzato per realizzare un PC Server NAS ServerOne in più opzioni. Innanzitutto viene equipaggiato con dischi rigidi (Hard Disk Hot Swap) in un docking station mostrato qui di seguito:
Occupa lo spazio riservato ai 3 drive da 5 1/4 e consente di inserire fino a un massimo di 5 dischi rigidi (Hard Disk Hot Swap) da 3 1/2. La versione Server NAS ServerOne viene configurata con OpenMediaVault mentre la versione PC Server NAS ServerOne viene equipaggiato con Ubuntu installato e configurato in base alle esigenze e al numero dei dischi rigidi (Hard Disk Hot Swap) richiesti. In questa configurazione si hanno i prezzi più accessibili senza rinunciare a tutte le prerogative del progetto ServerOne.
Vi ricordo che la durata della garanzia del ServerOne è secondo norme di legge ma l’assistenza post vendita via email, telefonica, Skype o altra videochat o semplice chat è a vita e gratuita.
Il prezzo del primo ServerOne Non Configurato ovvero senza dischi rigidi (Hard Disk Hot Swap) installati è di Euro 1100 + IVA mentre il ServerOne in Configurazione Massima con 8 dischi rigidi (Hard Disk Hot Swap) da 2 GB installati per una capacità di archiviazione veloce e sicura di 14 TB è di Euro 1790 + IVA, entrambi escluse le spese di spedizione. A breve verranno rilasciati i prezzi e caratteristiche dei 2 prodotti più economici. Per tutte le opzioni disponibili e ulteriori informazioni si faccia riferimento al sito web del ServerOne oppure in email a serverone@laseroffice.it
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.