Wine 3.0: ecco la quarta RC
By Matteo Gatti
Niente Wine 3.0 nel 2017: gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova RC.
Wine 3.0 sarà la prossima major release della serie. Includerà il supporto per Direct3D 11 e un driver che permetterà di usare Wine anche sugli smartphone Android. La nuova versione Windows di riferimento sarà Windows 7.
In molti sui forum speravano di mettere le mani su Wine 3.0 entro la fine del 2017 ma purtroppo non sarà così. Gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare una nuova Release Candidate allungando così i tempi. Questa RC4 dovrebbe comunque essere l’ultima prima del rilascio definitivo.
Wine 3.0: ecco la quarta RC
Gli sviluppatori, negli ultimi giorni, hanno corretto una dozzina di bug che riguardano varie app e giochi:
- Zoo Tycoon 2: Marine Mania demo (l’installer non funzionava correttamente);
- Call of Duty 4 (problemi all’avvio);
- The Magic School Bus Lost in the Solar System;
- BBC iPlayer Desktop client;
- U-Center 8.11 GNSS (software oer l’automotive);
- Richedit dovrebbe ora aprire i file di testo di grosse dimensioni molto più rapidamente;
- Corretto un bug riguardante Steam.
Gli sviluppatori hanno migliorato il supporto per FreeBSD.
Per ulteriori dettagli vi rimando al sito ufficiale dove potete scaricare questa RC4 e aiutare gli sviluppatori segnalando i bug.
Colgo l’occasione per augurare a tutti i lettori un felice 2018!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Wine 3.0: ecco la quarta RC sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.