Come convertire documenti PDF in Excel (xls, xlsx)
By Fabrizio
In alcune occasioni possiamo aver bisogno di convertire dei file PDF in file Excel. Una delle ragioni principali potrebbe essere la necessità di modificare quel determinato file sfruttando le potenzialità offerte da Microsoft Excel. Qualunque sia il motivo per il quale effettuare la conversione, in questa semplicissima guida vi faremo vedere come fare.
Potreste essere anche interessati a:
Come convertire i file PDF in Excel
Per convertire PDF in Excel possiamo utilizzare diversi programmi o tool online. Vediamo quindi quali sono i migliori metodi per poter convertire i file PDF in file Excel.
Smallpdf
Si tratta di un sito web che offre un tool online che ci permette di convertire PDF in Excel in men che non si dica. Offre un servizio completamente gratuito, cosa da non sottovalutare, ovviamente.
- Basterà trascinare il file desiderato nell’apposita sezione verde oppure cliccare su Scegli File per importare il file.
- Attendiamo che si concluda la conversione del file e possiamo cliccare su Scarica il file.
In questo modo avremo il nostro file convertito in formato Excel.
Inoltre questo sito ci offre la possibilità di convertire molti altri tipi di file.
Potete raggiungere ed utilizzare questo tool online cliccando su questo link.
PDFtoExcel
Si tratta di un tool online incentrato sulla conversione di file PDF in file Excel. Il servizio offerto è completamente gratuito e offre la possibilità di convertire file di ogni dimensione in modo molto accurato.
Per convertire il nostro file basterà:
- Trascinarlo all’interno della sezione verde oppure cliccare su Upload.
- Dopo la conversione possiamo cliccare su Free download per scaricare il nostro file convertito.
Potete raggiungere ed utilizzare questo tool online cliccando su questo link.
I Love PDF
Si tratta di uno dei migliori servizi online per convertire PDF in Excel. Si tratta di un servizio gratuito dalle grandi potenzialità.
- Basterà trascinare il file in questione nell’apposita area oppure cliccare su Select PDF file.
- A questo punto possiamo cliccare sul pulsante Convert to Excel, posto in basso al centro.
Infine il download del file inizierà in modo completamente automatico.
Inoltre questo tool ci offre la possibilità di convertire molti altri tipi di file.
Potete raggiungere ed utilizzare questo tool online cliccando su questo link.
Conclusioni
Come abbiamo visto è davvero semplice e rapido convertire PDF in Excel. Grazie a questi tool online potremo modificarli a nostro piacimento grazie alle potenzialità di Microsoft Excel o di altri programmi.
Se avete provato tool online o programmi molto validi per convertire file PDF in formato Excel ditecelo attraverso il box dei commenti.
L’articolo Come convertire documenti PDF in Excel (xls, xlsx) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.