Importanti novità per il media-player open-source MPV

By Matteo Gatti

mpv media player

Il media-player open-source MPV si aggiorna e porta con sè importanti novità.

Questo aggiornamento arriva nel periodo giusto: durante le vacanze natalizie in molti si accomodano sul divano di casa per guardarsi film o serie TV.

Aggiornato alla versione 0.28.0 MPV ha ricevuto il supporto per FFMpeg 3.4, ciò significa che per essere compilato necessita delle seguenti librerie: libavutil >= 56.6.100, libavcodec >= 58.7.100, libavformat >= 58.0.102, libswscale >= 5.0.101, libavfilter >= 7.0.101 e libswresample >= 3.0.100.

Importanti novità per il media-player open-source MPV

MPV 0.28.0 arriva con diverse novità importanti, tra cui il supporto per le API Vulkan, per Direct3D 11 e per NVIDIA Hardware Video Decoder. Gli sviluppatori hanno poi introdotto il supporto per i file nel formato .url.

MPV 0.28.0 ha ricevuto una miriade di nuove opzioni e comandi, possiamo citare una nuova ‘demux option’ (–sub-create-cc-track) che vi permette di creare al volo una CC track, una nuova opzione “–start=none” che permette agli utenti di resettare lo start time precedentemente settato e l’opzione “–vlang switch”. I comandi “–heartbeat-cmd” e “–heartbeat-interval” sono stati rimossi.

Parlando di cose rimosse MPV 0.28.0 elimina il supporto per diverse cose ormai deprecate (audio filters, equalizer, channels, volume e pan), rimossi anche i principali GPL video filters (mirror, gradfun, stereo3d, yadif, expand, noformat, crop, flip, scale, rotate, pullup e dsize).

Sono stati poi corretti una miriade di bug, potete consultare il changelog completo sulla pagina GitHub ufficiale dove è anche possibile scaricare il media player.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Importanti novità per il media-player open-source MPV sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.