Convertire documenti PDF in Word
Molte volte possiamo aver bisogno di convertire alcuni file PDF in file Word. Magari vogliamo editare al meglio un file PDF e vogliamo sfruttare Word per le sue potenzialità. Qualunque sia il motivo per il quale vogliamo convertire i nostri file, in questo articolo vi faremo vedere come riuscirci.
Si tratta di una procedura molto semplice, adatta anche agli utenti meno esperti.
Come convertire i file PDF in Word
Per convertire PDF in Word possiamo utilizzare diversi metodi, o meglio strumenti, come ad esempio programmi o tool online. Vediamo quali sono i migliori metodi per poter convertire qualsiasi file in formato PDF in formato .doc.
Microsoft Word (2013 e successive)
Quale soluzione migliore se non utilizzare direttamente il programma di Microsoft? Non tutti gli utenti lo sanno, ma dalla versione 2013 possiamo convertire PDF in file .doc direttamente da Microsoft Word.
La procedura da seguire per la conversione è davvero molto semplice.
- Apriamo Microsoft Word;
- Clicchiamo su File, poi su Apri;
- Clicchiamo su Sfoglia;
- Selezioniamo il file PDF da convertire;
- Accettiamo l’importazione del documento;
- Modifichiamo il file, nel caso in cui volessimo farlo;
- Clicchiamo su File e poi su Salva con nome.
La qualità dei file convertiti direttamente con Microsoft Word però non è sempre affidabile.
Word Online
Se non abbiamo installato Microsoft Word sul nostro PC possiamo utilizzare Word Online. Questo servizio è l’equivalente del programma della suite e ci permette di convertire i file PDF in formato Word.
- Rechiamoci su Word Online;
- Effettuiamo l’accesso con il nostro account Microsoft;
- Trasciniamo all’interno del browser il file PDF da modificare;
- Dopo l’upload clicchiamo su Modifica in Word in alto a destra;
- Accettiamo l’esportazione;
- Clicchiamo su File e poi su Salva con nome;
- A questo punto clicchiamo su Scarica una copia, scegliendo il formato DOCX.
Come abbiamo visto, anche questo tool online ci permette di convertire file PDF in assoluta semplicità.
Smallpdf
Si tratta di un sito web che ci offre un tool online completamente gratuito. Questo tool ci permette di convertire PDF in Word in pochi e semplici passaggi.
Basterà trascinare il file nella sezione designata o cliccare su Scegli File per caricare il file desiderato. Una volta conclusa la conversione basterà cliccare su Scarica il File per scaricare il file convertito.
Inoltre, grazie a questo sito, è possibile convertire dei file PDF in qualsiasi tipo di formato.
Potete recarvi al sito cliccando su questo link.
PDFtoDOC
Si tratta di un sito web che offre la possibilità di convertire i file PDF in molti altri formati, come ad esempio quello Word.
Basterà cliccare su Carica i file e selezionare tutti i file che desideriamo convertire. A questo punto possiamo cliccare su Scarica tutto e avremo i nostri file convertiti in formato Word.
Questo servizio ci permette di caricare fino a 20 file in modo completamente gratuito.
Potete recarvi al sito cliccando su questo link.
Conclusioni
Come abbiamo visto è davvero semplice convertire PDF in Word. In questo modo possiamo modificarli a nostro piacimento, sfruttando le potenzialità di Microsoft Word o altri programmi.
L’articolo Convertire documenti PDF in Word appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.