Annunciati Linux Mint 19 e Linux Mint Debian Edition 3
By Matteo Gatti
Lefebvre e il suo team sono al lavoro su Linux Mint 19 e Linux Mint Debian Edition 3.
Il leader del progetto Linux Mint, Clement Lefebvre, ha rivelato i piani futuri per la derivata di Ubuntu. Tutte le edizioni di Mint 18.3 “Sylvia” sono state rilasciate e quindi gli sviluppatori inizieranno presto a lavorare sulla prossima major release di Linux Mint e su LM Debian Edition.
Linux Mint 19 sarà basato su Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) mentre Linux Mint Debian Edition 3 sarà solo un’immagine aggiornata della rolling distro che conterrà tutte le patch e gli aggiornamenti rilasciati nelle ultime settimane.
Annunciati Linux Mint 19 e Linux Mint Debian Edition 3
“Buone feste a tutti! Il 2017 è ormai alle spalle, abbiamo completato tutti i rilasci che ci eravamo prefissati e questo periodo è importante per ricaricare le batterie in vista di un nuovo ciclo di sviluppo che ci attende per il 2018. Abbiamo due importanti obiettivi all’orizzonte: Linux Mint 19 e LMDE 3” queste le parole di Lefebvre.
Essendo basato su Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) anche Linux Mint 19 riceverà 5 anni di supporto continuo da parte dei devs. Come sapete la versione LM KDE è stata ufficialmente abbandonata pertanto saranno presenti ‘soltanto’ le edizioni Cinnamon, MATE e Xfce.
Il leader del progetto ha voluto ringraziare tutti quanti hanno contribuito con le traduzioni, l’installation guide di Linux Mint è ora disponibile in una moltitudine di lingue tra cui ovviamente figura anche l’italiano.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Annunciati Linux Mint 19 e Linux Mint Debian Edition 3 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.