Scaricare video Instagram su iPhone e iPad
By Fabrizio
Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo. Si è fatto apprezzare, nel bene e nel male, da tantissimi utenti. Purtroppo una delle più grandi limitazioni del noto social network è l’impossibilità di scaricare foto e video direttamente nella galleria del nostro dispositivo Apple. Quindi non c’è una funzione nativa dell’app stessa, ma per poter raggiungere il nostro scopo dovremo agire tramite app di terze parti.
Vediamo quindi come fare a scaricare video Instagram su iPhone e iPad.
Scaricare video Instagram su iPhone e iPad
Come abbiamo detto in precedenza, siamo costretti ad utilizzare delle app di terze parti. Questa funzione infatti, non è garantita dall’app ufficiale, purtroppo. Nulla da temere tranquilli. Queste app sono del tutto sicure e non faranno altro che scaricare il video attraverso il link che noi forniremo.
Inoltre, la procedura che andremo ad effettuare in questa guida, non è collegata in nessun modo con la funzione Save di Instagram. La funzione per salvare come preferiti i vari post.
Abbiamo scelto la migliore app presente sullo store di Apple che ci consente di scaricare i video da Instagram. Vediamo insieme come utilizzarla.
InstDown
Si tratta di una delle migliori app presenti sull’App Store, in quanto è completamente gratuita e non costringe l’utente a sottoscrivere abbonamenti vari.
DOWNLOAD | InstDown
- Prima di tutto apriamo l’app di Instagram ed apriamo il post relativo al video che vogliamo scaricare.
- A questo punto clicchiamo sull’icona delle opzioni, quella con i tre pallini, e clicchiamo su Copia link.
- Ora apriamo l’app InstDown e incolliamo il link copiato in precedenza.
- Infine clicchiamo sul bottone del download.
- Fatto questo il download inizierà in automatico e il video verrà salvato automaticamente all’interno della Galleria.
Conclusioni
Come abbiamo visto non esiste una funzione nativa nell’app ufficiale. Ma grazie a quest’app saremo in grado di scaricare tutti i video che desideriamo, senza sottoscrivere abbonamenti o prove gratuite.
L’articolo Scaricare video Instagram su iPhone e iPad appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.