Ataribox: Pre-Ordini il 14 Dicembre?
By Matteo Gatti
I gamers potranno pre-ordinare l’Ataribox a partire dal prossimo 14 Dicembre(?).
Il punto di domanda è d’obbligo. La compagnia dietro la nuova game-machine ha rivelato in un post su Facebook (ora eliminato ad arte per scatenare l’hype) che la data per il pre-ordine è prossima: il 14.12.2017 sarà pre-ordinabile la nuova Ataribox. Il prezzo dovrebbe essere pari a 299$ su Indiegogo.
Cosa sappiamo di questa nuova Console? Praticamente nulla…
Ataribox: Pre-Ordini il 14 Dicembre?
L’Ataribox dovrebbe essere una game-console progettata per essere usata in salotto. Offrirà la possibilità di personalizzare completamente l’esperienza grazie al sistema operativo basato su Linux. Quale distro è usata? Per ora è ancora un mistero, così come la configurazione hardware.
“A bordo troverete Linux e un interfaccia personalizzata molto semplice da utilizzare. Linux ci permette di creare una piattaforma aperta così ogni utente potrà personalizzare la propria esperienza” questo è quanto è dato sapersi.
Alla base del nuovo hardware ludico dovrebbe esserci un processore custom realizzato da AMD e anche la scheda grafica sarà targata AMD. Il design è ispirato alle console anni ’80. Nel bundle troveremo un joystick con uno stile retro. La console dovrebbe poi dare accesso a diversi servizi di entertainment online tra cui Netflix e HBO Go.
L’idea, spiegano da Atari, è di puntare su un catalogo di giochi storici del marchio, accanto ai titoli indie presi tra quelli più in voga al momento come Minecraft e Terraria. Dovrebbero essere disponibili anche alcuni giochi Atari che hanno fatto la storia, tra cui Asteroids, Missile Command e Adventure.
Siamo in attesa di dettagli un po’ più concreti circa le specifiche e una data di rilascio definitiva… Sinceramente il pre-ordine appare un po’ un salto nel vuoto proprio per la mancanza di informazioni sul prodotto.
Sostanzialmente quella che Atari ha presentato è una versione meno ambiziosa dell’operazione tentata da Valve con le Steam Machine. Il colosso capitanato da Gabe Newell non è però riuscito a imporre il videogaming da salotto su Linux pertanto in molti dubitano che Atari possa avere successo laddove Valve ha fallito. Vi terremo aggiornati.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Ataribox: Pre-Ordini il 14 Dicembre? sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.