È faida tra Google e Amazon: niente YouTube su Fire TV Stick
By Fabrizio
Tra i due colossi non scorre buon sangue ed ancora una volta tornano a farsi guerra a vicenda. Questa volta, però, è Google che attacca Amazon. Dal 1 Gennaio 2018, il servizio YouTube non sarà più disponibile per la nuova Fire TV Stick.
Gli utenti che possiedono il nuovo dispositivo, e che proveranno ad aprire l’app di YouTube, si troveranno davanti ad un messaggio che informa che dal 1 Gennaio 2018 il servizio non sarà più disponibile.
Quindi se tutto andrà come previsto e non ci saranno ripensamenti, non sarà più possibile vedere i video di YouTube su Amazon Fire TV e Fire TV Stick. D’altro canto Amazon ha fatto la stessa cosa con il servizio Prime Video su Chromecast. Inoltre, sul noto sito di e-commerce, non possono essere acquistati prodotti come Chromecast, Nest e Google Home.
Big G si è giustificata con una mancanza di collaborazione di Amazon tra le due aziende. È normale che le due aziende cerchino di favorire i propri prodotti, ma in questo caso sono gli utenti ad essere maggiormente penalizzati, i quali si vedranno costretti ad acquistare i dispositivi di entrambe le aziende.
Riuscirà a risolversi la diatriba? Oppure la competizione si farà sempre più aspra? È ancora tutto da vedere.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra attraverso il box dei commenti.
L’articolo È faida tra Google e Amazon: niente YouTube su Fire TV Stick appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.