Android 8.1 Oreo è arrivato
La versione finale di Android 8.1 Oreo è stata finalmente rilasciata da Google oggi. Un’edizione lite che al momento è disponibile solo per i dispositivi Google (Pixel e Nexus) ed entro fine anno verrà rilasciata anche per tutti gli altri.
La novità più importante sta nell’ottimizzazione di Android per smartphone entry-level (parliamo degli smartphone con, ad esempio, caratteristiche come 512 MB o 1 GB di RAM, 8 GB di storage) che renderà più fluida l’apertura delle applicazioni.
In questo aggiornamento troveremo:
- Una rivisitazione delle App Google che occuperanno meno spazio sulla memoria interna attraverso un nuovo set di applicazioni.
- Avremo modo di confrontarci con un nuovo File Manager.
Tutti questi cambiamenti verranno messi in evidenza con l’ausilio del Play Store attraverso un’apposita categoria per questa suite di nuove App.
Questa particolare versione del sistema operativo viene chiamata “Go Edition“.
Non ci resta altro che aspettare la versione completa e ottimizzata per tutti i device di Android 8.1.
L’articolo Android 8.1 Oreo è arrivato appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.