Ecco Deepin 15.5: supporto per Flatpak e HiDPI

By Matteo Gatti

deepin 15.5

Dopo essere stato in sviluppo per diversi mesi Deepin 15.5 è finalmente disponibile per il download.

Deepin 15.5 è pronto e porta con sè diverse novità e migliorie. Nota come una delle distribuzioni più belle e del panorama GNU/Linux Deepin offre ai suoi utenti un sistema operativo semplice e intuitivo, adatto soprattutto per chi è abituato a Windows.

Ecco Deepin 15.5: supporto per Flatpak e HiDPI

Gli sviluppatori hanno migliorato praticamente tutte le applicazioni sviluppate dal team di deepin: Deepin File Manager, Deepin Image Viewer, Deepin Screenshot, Deepin Screen Recorder, Deepin Terminal e Deepin Movie.

Con questa release arrivano poi due nuove applicazioni: Deepin Clone e Deepin Picker. Deepin Clone vi permette di clonare, effettuare il backup e ripristinare sia l’intero disco che le partizioni. I backup di sistema periodici aiutano a prevenire la perdita di dati e sono fondamentali.

Se avete una scheda di rete compatibile Deepin 15.5 vi permette di utilizzare il computer come un router Wireless condividendo come hotspot la rete ad altri computer o dispositivi mobili.

deepin 15.5

Molto importante è il supporto all’HiDPI con l’identificazione automatica della risoluzione appropriata al nostro schermo. Mediante geolocalizzazione è possibile settare l’aggiustamento automatico della temperatura dei colori del monitor, in modo semplice ed accurato, evitando l’affaticamento visivo e proteggendo gli occhi.

Il sistema oprativo supporta ora i dispositivi di lettura dell’impronta digitale. Lo sblocco tramite impronta digitale è utilizzato al login e nella lock screen. Le gesture del touchpad sono state migliorate.

Potete scaricare deepin 15.5 (arch. a 64bit) cliccando qui. Se state già usando una vecchia versione di Deepin potete aggiornare all’ultima versione andando nel “Control Center” su “Informazioni sul sistema“.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Ecco Deepin 15.5: supporto per Flatpak e HiDPI sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.