Conoscere copyright e privacy per una maggiore consapevolezza nella didattica. Seminario a Roma
L’appuntamento è dunque per le ore 15 presso l’Auditorium “Starquit” del liceo, in Viale Alcide De Gasperi, 20 ad Ariccia (vedi mappa).
Il corso ha valore ai fini della formazione in servizio; si rimanda a tal proposito alla Piattaforma SOFIA (codice 9161), sezione “formazione”.
Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, è possibile contattare la segreteria del liceo attraverso il sito www.liceojoyce.gov.it oppure la professoressa Manuela Valle all’indirizzo email valle.manuela@liceojoyce.it. Se le condizioni tecniche lo consentiranno, trasmetterò in streaming l’intero seminario sul mio canale YouTube.
Riporto di seguito l’abstract e la locandina.
ABSTRACT: Chi svolge attività di docenza assume sempre più un ruolo attivo nella creazione e diffusione delle risorse educative e quindi deve sempre più misurarsi con problematiche inerenti alla tutela e gestione dei diritti d’autore. In questo seminario l’Avv. Aliprandi ci introdurrà alla materia illustrando i diritti che entrano in gioco e in che modo essi entrano in gioco nell’attività didattica. Si passerà poi a un focus sul tema strategico delle risorse educative aperte, con una presentazione teorica e pratica delle licenze Creative Commons. E infine si farà cenno alle principali problematiche in materia di gestione dei diritti di immagine e di tutela della privacy in ambito scolastico.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.