La nuova app di Google limita l’utilizzo dei dati delle altre app
By Fabrizio
Google sta lanciando una nuova applicazione pensata appositamente per aiutare gli utenti a gestire l’utilizzo dei dati. La nuova applicazione si chiama Datally e ci aiuta a ridurre il consumo dei dati delle altre applicazioni.
Caratterizzata da un design elegante e semplice,ci offre delle funzioni molto interessanti. Essa ci mostrerà quali applicazioni stanno abusando dei nostri dati. Dopo un’attenta analisi ci suggerirà alcune soluzioni per ridurre l’utilizzo dei dati in base anche alla nostra attività.
Nella parte superiore è presente un pulsante che ci permette di interrompere l’utilizzo di tutti i dati in background. Invece se non volessimo bloccare l’utilizzo di tutti i dati, Datally ci consente di agire anche su ogni singola applicazione. Quasi tutte le funzioni dell’app sono state integrate direttamente nel sistema operativo nel corso degli anni. Tuttavia molte sono nascoste all’interno delle impostazioni e Datally ci consente di avere a portata di mano.
L’app, quindi, è stata progettata appositamente per ridurre l’enorme utilizzo di dati, rendendo la vita più facile ad ogni utente. Prima di essere ufficializzata, l’applicazione ha passato un periodo di test nelle Filippine. Il risultato è stato davvero ottimo! Oltre 500.000 utenti sono riusciti a preservare il 30% dei loro dati.
È disponibile al download per tutti i dispositivi con Android 5.0 e successivi. Inoltre si tratta di un’applicazione davvero leggera, infatti pesa solamente 6 MB.
DOWNLOAD | Datally
L’articolo La nuova app di Google limita l’utilizzo dei dati delle altre app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.