Disponibile qBittorrent 4.0
By Matteo Gatti
Gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova release di qBittorrent: è disponibile qBittorrent 4.0.
qBittorrent è un client BitTorrent P2P scritto in C++, sviluppato da un dottorando (Christophe Dumez) della Università di tecnologia di Belfort-Montbéliard in Francia al quale poi si sono aggiunti altri volontari.
Si basa su libtorrent e Qt 5.5.1 ed è un software gratuito e open source, distribuito secondo la GNU General Public License versione 2 (GPLv2).
Disponibile qBittorrent 4.0
qBittorrent 4.0 introduce diverse novità e migliorie. Innanzitutto un nuovo logo e un’interfaccia grafica completamente rinnovata (la WebGUI è finalmente decente). Con questa release è stato abbandonato il supporto per OS/2 e per Qt4, è infatti richiesto Qt 5.5.1 (o superiore).
Tra le nuove funzioni possiamo citare una nuova UI per gestire gli IP bannati e l’abilità di specificare dove salvare i file di configurazione. E’ ora possibile andare a creare un torrent mediante semplice drag and drop. Gli sviluppatori hanno poi implementato un sistema di Tags (ovvero multi-label). Introdotta una colonna che mostra intuitivamente la disponibilità del torrent che stiamo scaricando.
E’ presente un comboBox che permette di andare a selezionare il protocollo BitTorrent. E’ possibile andare a settare l’SMTP sender e mostrare/nascondere la statusbar.
Per ulteriori dettagli e per il download di qBittorrent 4.0 vi rimando al sito ufficiale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile qBittorrent 4.0 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.