Meizu fa pace con Google e torna a certificare i suoi dispositivi
Un paio di anni fa Meizu annunciò che non avrebbe più certificato i suoi smartphone, per scoraggiare la compravendita di questi da store di terze parti. A quanto pare, però, qualcosa è cambiato. In effetti, ora che l’azienda cinese è arrivata anche nei negozi in Europa, avere uno smartphone non certificato e di conseguenza senza i vari servizi Google non lo rende molto meno user-friendly.
Infatti, fino ad ora, bisognava seguire le istruzioni sulla confezione per installare manualmente Play Store e affini. Per fortuna, grazie alla certificazione, il telefono sarà pronto out of the box e a prova di inesperto, rendendo così più appetibile l’acquisto di uno smartphone Meizu.
Quali sono i dispositivi certidicati
I dispositivi certificati sono M6, M6 Note, Pro 7 e Pro 7 Plus. Per ora solo quest’ultimo ha ricevuto l’update con i servizi preinstallati, ma ipotizziamo che non ci vorrà molto perché arrivi anche agli altri.
Voi che ne pensate, questo cambio di rotta da parte di Meizu vi convincerà ad acquistare uno dei suoi smartphone? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!
L’articolo Meizu fa pace con Google e torna a certificare i suoi dispositivi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.