Cambiare password hotspot su iPhone
By Fabrizio
Come con tutti gli altri smartphone, possiamo creare un hotspot anche con il nostro iPhone. L’hotspot funziona solo se abbiamo la connessione dati della rete cellulare attiva. Inoltre, come tutti gli hotspot, anche su iPhone è presente una password per proteggere la nostra rete ed evitare infiltrazioni di utenti non autorizzati. La password hotspot del nostro iPhone è preimpostata fin dall’inizio è può rivelarsi una sequenza di caratteri difficile da ricordare. Vediamo quindi come fare a cambiare la password dell’hotspot sul nostro melafonino.
Cambiare password hotspot su iPhone
Prima di tutto apriamo le Impostazioni ed entriamo nella sezione Hotspot personale. Per modificare la password non è necessario attivare l’hotspot, ma dobbiamo avere la connessione dati attivata per poter eseguire tale operazione. Nella sezione Hotspot personale, quindi, selezioniamo l’opzione Password Wi-Fi.
A questo punto possiamo cancellare e digitare la nuova password con la quale ci connetteremo all’hotspot dell’iPhone. Fatto questo clicchiamo su Fine e la password verrà cambiata.
Conclusioni
Come abbiamo detto in precedenza la password predefinita del nostro hotspot è difficile da ricordare. Può essere utile, quindi, cambiarla con una che possiamo facilmente da ricordare.
Inoltre può esservi utile consultare la nostra guida su come attivare l’hotspot su iPhone.
L’articolo Cambiare password hotspot su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.