Instagram ora permette di creare storie e salvare post anche da sito mobile
By Luca
Chi non utilizza l’app di Instagram è sempre stato un po’ svantaggiato. Con quest’ultima novità introdotta dal noto social network, però, anche chi non ha installato l’app può caricare le storie e salvare i post semplicemente usando il browser mobile! Per caricare le storie o salvare dei post, prima, bisognava per forza avere l’app installata ma Instagram ha annunciato che da ora si può fare lo stesso anche dal browser web, semplicemente aprendo il sito in versione mobile.
Come funziona?
Il funzionamento è lo stesso dell’app. Per creare una nuova storia basta cliccare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra e poi scegliere la foto dalla propria libreria. Avrete anche la possibilità di inserire dei testi colorati, proprio come dall’app.
Anche il salvataggio dei post funziona allo stesso modo. Nella parte destra della foto ci sarà l’icona con il segnalibro che consentirà all’utente di salvare il post per guardarlo successivamente.
Certo, l’esperienza utente non è la stessa dell’avere l’applicazione, ma per chi non la vuole installare, o vuole caricare le storie dal computer (simulando l’utilizzo di uno smartphone) è un ottimo compromesso.
L’articolo Instagram ora permette di creare storie e salvare post anche da sito mobile appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.