Apple Watch usato come strumento medico (Apnea notturna e ipertensione)
I ricercatori della University of California San Fransisco, in collaborazione con Cardiogram Inc., hanno condotto uno studio su 6115 partecipanti. Lo scopo era l’individuazione, tramite analisi dei dati ottenuti, di due malattie potenzialmente molto letali.
Apnea notturna ed ipertensione
Tramite l’app ed i sensori dell’Apple Watch, sono riusciti ad individuare queste due malattie con un alto grado di accuratezza. Lo smartwatch, quindi, diventa potenzialmente un dispositivo utilizzabile sul lungo termine per la ricerca.
Ricordiamo che i suoi sensori hanno già dimostrato di essere molto precisi, quando hanno salvato la vita ad uomo che stava avendo un arresto cardiaco.
Lo studio
Tramite un algoritmo di machine learning chiamato “DeepHeart”, e l’analisi dei dati del 70 % dei partecipanti, al restante 30% è stato possibile fare la diagnosi con la giusta malattia. Secondo Johnson Hsieh, cofondatore di Cardiogram e capo ricerca:
l’idea è quella di effettuare uno screening continuo che permetta di identificare chi soffre di ipertensione o apnea notturna senza che sappia di avere questo problema
Una volta individuati i segnali, i dottori potranno dunque accertarsi del problema ed eventuale procedere subito al trattamento.
L’articolo Apple Watch usato come strumento medico (Apnea notturna e ipertensione) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.