Vodafone presenta la Giga Bike, il futuro delle due ruote
All’EMCA, Vodafone ha sorpreso tutti presentando la “Giga Bike”, un insieme di nuove tecnologie che in futuro potranno influenzare il mondo delle due ruote. Il prototipo, infatti è dotato di due motori elettrici, la cui potenza può essere regolata in base al contesto in cui ci si trova, offrendo così differenti modalità di guida.
Inoltre è possibile regolare la posizione del manubrio, l’altezza da terra e molte altro utilizzando l’app creata da Vodafone.
La nuova funzione “eCall”
Vodafone ha deciso di promuovere la eCall, una funzione che a partire dal 31 Marzo 2018 sarà obbligatoria su tutti i veicoli di nuova generazione. Essa permetterà, in caso di incidente, attraverso una SIM presente all’interno dell’auto, di inviare una chiamata di emergenza con le coordinate del veicolo, in modo tale da far intervenire tempestivamente i soccorsi; anche nel caso in cui il pilota non sia cosciente.
Vodafone ha deciso di estendere questo concetto, presentando, in aggiunta alla Giga Bike, un safety pack, che andrà a tutelare anche il mondo delle due ruote. Infatti, appena si avverte la caduta della moto, la sim invierà un segnale all’operatore, che mettendosi in contatto con il pilota, valuterà la situazione e sarà in grado di intervenire attraverso la posizione.
L’articolo Vodafone presenta la Giga Bike, il futuro delle due ruote appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.