Twitter: è ufficiale, si passa a 280 caratteri
Twitter ha ufficializzato il passaggio da 140 caratteri a 280 e sarà permanente. Dopo aver suscitato molte polemiche per il ridotto numero di persone partecipanti alla beta (versione di prova) dell’app con questa nuova funzione, finalmente si sono conclusi i test e dopo un mese e mezzo è stato rilasciato l’aggiornamento disponibile per tutti gli utenti.
La novità è stata implementata soprattutto per le lingue occidentali, spiega Twitter, in quanto dopo aver condotto delle statistiche, si è giunti al risultato che gli utenti raggiungono il limite di caratteri per una questione di poca “libertà”, e quindi si scrivono tweet più brevi. Quindi per permettere ai propri utenti di esprimersi al meglio, Twitter ha deciso di aumentare il numero di caratteri disponibili, ma non per tutti.
Infatti per alcune lingue come giapponese, cinese e coreano i caratteri restano 140, perché grazie alla loro forma di scrittura rientrano ampiamente nel numero di caratteri standard.
Cos’è cambiato dal punto di vista “grafico”?
Per introdurre la novità, Twitter ha modificato anche la schermata di scrittura di un tweet. Prima durante la scrittura era presente il numero di caratteri rimanenti, ora invece, per indicare lo spazio rimanente, si utilizza un cerchio che si riempie man mano.
L’articolo Twitter: è ufficiale, si passa a 280 caratteri appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.