Disponibile Brisk Menu 0.5
By Matteo Gatti
Il leader del Solus Project Kiey Doherty ha annunciato la disponibilità di Brisk Menu 0.5.
Cos’è Brisk? E’ una fantastica alternativa al menù applet standard che trovate su MATE. E’ un menù category-based con ricerca integrata. Assomiglia al menu Start di Windows ma è più veloce ed efficiente.
Brisk Menu 0.5 arriva 4 mesi dopo la precedente maintenance update e introduce diverse nuove funzionalità.
Disponibile Brisk Menu 0.5
E’ stata aggiunta una scheda “Preferiti” dove è possibile aggiungere al volo (o rimuovere altrettanto velocemente) le app che usiamo più spesso.
Brisk menu 0.5 mette a disposizione le azioni .desktop
per le app che le utilizzano. Per esempio potete fare tasto destro su Firefox e aprire una nuova scheda anonima; tasto destro su Rhythmbox per controllare la musica in playback e così via.
Brisk è ora più modulare, il backend e il frontend ora sono separati al meglio e il codice è stato suddiviso in diversi moduli per facilitarne la comprensione e la modifica. Questa release contiene poi diverse migliorie che rendono l’applet più veloce.
Brisk Menu 0.5 può essere scaricato direttamente da Github e installato manualmente su Ubuntu MATE. Alternativamente potete usare il PPA di Brisk.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile Brisk Menu 0.5 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.