Aibo: Il nuovo cane robot di Sony

By Vincenzo Scherillo

Aibo

Il nuovo cagnolino di casa Sony, Aibo, è stato progettato con lo scopo di creare un legame emozionale duraturo con i suoi proprietari. Tutto ciò è reso possibile dal suo aspetto, curato nei minimi dettagli da Sony che ha voluto porgere una particolare attenzione soprattutto alle orecchie, alle zampe e alla coda, rendendolo così più realistico.

Questo, accompagnato da una grande varietà di espressioni, rese possibili dai due schermi OLED che Aibo monta all’interno degli occhi, permettere una diversificazione delle espressioni in base al contesto in cui si trova ed abbinarle ai suoi movimenti.


Aibo

L’intelligenza di Aibo

Sony ha dotato il suo cagnolino di un’intelligenza artificiale completamente nuova, che permette ad Aibo di imparare nel tempo e di riconoscere l’ambiente in cui si trova tramite i sensori di cui è dotato, facendo in modo di assomigliare il più possibile ad un cane, pur rimanendo un robot.

E’ stata sviluppata inoltre un’app dedicata, chiamata “MyAibo” che permette di interagire direttamente con Aibo, di giocare con un Aibo virtuale e di personalizzare il proprio con l’insegnamento di nuove azioni, oltre ad una serie di accessori tra cui un osso per permettere di giocare con Aibo.

Sono già partiti i preordini sul sito Sony al prezzo di 198.000 yen (circa 1.500€) e sarà disponibile a partire dall’11 Gennaio 2018, inizialmente solo in Giappone.

L’articolo Aibo: Il nuovo cane robot di Sony appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.