Android 8 Oreo per Sony Xperia Z3: Download e installazione!
Era ora che arrivasse e, beh, eccolo qui: Android 8 Oreo su Sony Xperia Z3 è ora realtà (sia per l’edizione single SIM che per la Dual SIM!). Ne avevo annunciato l’arrivo giusto qualche giorno fa ed è ora di installarla.
Android 8 su Z3? Possibile?
Sembra di si e non solo: il sistema gira anche più velocemente di Nougat (che già di per sé gira meglio di Marshmallow). Ovviamente al momento in cui sto scrivendo, si tratta di una versione in sviluppo, una DEVPREVIEW, che però è già ad ottimo punto. Vi consiglio vivamente di provarla.
L’edizione 18/10 include i seguenti elementi non funzionanti:
- Bluetooth
- Video recording
- SMS
- HW Encryption
- 60/120fps video recording
tutto il resto va che è una meraviglia.
Con gli screenshot qui in alto (fatto dal mio telefono) potete notare alcune peculiarità del sistema, come la barra delle notifiche modificata, le impostazioni differenziate da Nougat e le info sistema nell’ultimo a destra.
Dove la trovo e come la installo?
Andate a questo indirizzo per informazioni e Download. Per installarla, potete semplicemente seguire la mia guida completa su come installare Android 7 su Z3 (con 8 è uguale).
Ovviamente, in questo caso, scaricate le Gapps per Android 8 (quindi in recovery dovete solamente flashare la ROM e le gapps, dimenticate gli altri file). Partite dal punto 6 della guida.
In caso di problemi, vi proporrò un metodo alternativo per installarla.
P.S.: Questa ROM è solo l’inizio di una serie di ROM Android 8 per Sony Xperia Z3. Sembra ne arriveranno altre, tra cui una Carbon ROM, una OMNIROM ed anche una splendida Resurrection Remix.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.