LibreOffice presto si integrerà perfettamente con Plasma 5
LibreOffice su KDE avrà presto un look decente e coerente con le Qt 5. L’annuncio è stato fatto durante la LibreOffice Conference che si è tenuta a Roma qualche giorno fa.
Questo sarà possibile grazie al lavoro di Katarina Behrens su VCL, il toolkit usato da LibreOffice per la gestione dell’interfaccia grafica, che è stato migliorato e reso compatibile con le Qt 5 in modo da integrarsi perfettamente con Plasma.
Il lavoro di porting è stato sponsorizzato anche da LiMux project (quelli della distro di Monaco di Baviera) poiché continuerà ad usare LibreOffice ancora per alcuni anni (Microsoft permettendo).
L’arrivo al grande pubblico dovrebbe coincidere con il rilascio di LibreOffice 6.
LibreOffice for Plasma will be getting a new look soon courtesy of Katarina Behrens and the LiMux project.https://t.co/a6zPV1inl8 pic.twitter.com/7rsvFGKeJe
— KDE Community (@kdecommunity) 17 ottobre 2017
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.