Come creare mosaico su Instagram
Se vi state chiedendo come sia possibile riprodurre l’effetto mosaico su Instagram, siamo qui per spiegarvi la realizzazione di questa particolare tecnica che rende il vostro profilo più accattivante a livello estetico. Creare un mosaico su Instagram non è affatto difficile: tutto è possibile grazie all’utilizzo delle giuste applicazioni.
Di seguito vi elenchiamo le migliori per iOS e Android.
Mosaico su Instagram: migliori app iOS
Photo Grid
La prima app di cui vogliamo parlavi, disponibile solo per iOS, è Photo Grid – Tile Maker & Grid Post for IG Profile. Abbiamo voluto parlare particolarmente di quest’app perché è l’unica che non presenta la fastidiosa “filigrana” dopo la realizzazione del vostro mosaico, è gratis e anche recente.
L’app è davvero semplice da usare: prima di tutto dovrete decidere la foto che deve diventare il vostro mosaico, consigliamo che sia di ottima qualità e che possa oggettivamente piacere visto che lo scopo di questi mosaici è quello di “abbellire” il vostro profilo Instagram.
Una volta fato ciò dovrete anche decidere in quanti “pezzi” desiderate suddividere la foto: potrete vedere l’anteprima e decidere il tipo di griglia da utilizzare e la posizione della foto al suo interno. In seguito, una volta cliccata la spunta in alto, potrete vedere la vostra foto suddivisa in riquadri: ogni riquadro equivale a un post di Instagram, potrete salvarli uno per uno, oppure direttamente condividerli su Instagram dall’app e il gioco è fatto.
Grids
Probabilmente la migliore app per creare mosaici su Instagram che troverete disponibile per iOS è Grids. Potete creare enormi panorami collegati da una serie di immagini quadrate e caricarli su Instagram: in questo modo abbellirete moltissimo il vostro profilo.
Ogni piastrella si combinerà con la successiva formando l’immagine finale: avrete anche la possibilità di realizzare varie griglie e cambiarne lo stile.
Mosaico su Instagram: migliori app Android
Griglie per Instagram
La migliore app esistente è Griglie per Instagram: gratis, ben realizzata, permette di creare griglie in 3×1, 3×2, 3×3, 3×4, 3×5 e le immagini posso essere pubblicate direttamente su Instagram oppure salvate (anche su microSD).
Instagrids
Instagrids funziona molto bene ma ha un grosso difetto: è presente la filigrana e per rimuoverla dovrete pagare. Un vero peccato perché l’app, a parte questo intoppo, è molto facile da usare e garantisce ottimi risultati.
Conclusioni
Speriamo di esservi stati d’aiuto: se conoscete app migliori e meritevoli di essere in lista allora non esitate a lasciare un commento!
L’articolo Come creare mosaico su Instagram appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.