Come nascondere foto profilo WhatsApp
Le app di messaggistica sono così utilizzate che la privacy è diventata un elemento centrale, tanto che ormai è possibile nascondere qualsiasi informazione su WhatsApp ad esempio. A breve vedremo nello specifico come nascondere foto profilo WhatsApp.
Nella seguente guida dunque, imparerete in pochi e semplici passi, a nascondere la vostra foto profilo a uno o più contatti a vostra scelta. Se invece siete voi a non riuscire a vedere alcune informazioni di un contatto, allora ecco come scoprire chi vi ha bloccato su WhatsApp.
- Nascondere foto profilo WhatsApp a tutti i contatti
- Nascondere foto profilo WhatsApp ad uno o più contatti
- Come nascondere altre informazioni
Nascondere foto profilo WhatsApp a tutti i contatti
Se volete che uno specifico contatto non possa più vedere la vostra foto profilo di WhatsApp, il procedimento da effettuare è molto semplice! Prendete il vostro smartphone e aprite WhatsApp.
Nella schermata principale, quella contenete tutte le vostre chat, cliccate l’icona dei tre puntini in alto a destra e, dal menù che ne uscirà, selezionate la voce “Impostazioni” e nella schermata che segue, scegliete “Account” come in foto:
Scegliendo la voce Account infatti, vi troverete in una schermata simile alla seguente, dove potrete finalmente accedere alle impostazioni relative alla “Privacy” selezionando la prima voce in elenco:
Nelle Impostazioni Privacy infine, per nascondere foto profilo WhatsApp a tutte le persone, selezionate la voce “Immagine del profilo” e spuntate la casella “Nessuno” affinché, appunto, nessuno possa vedere la vostra immagine di profilo:
Ricordate che, in ogni momento potrete modificare questa impostazione e che, spuntando nuovamente la casella “Tutti” potrete fare in modo di non nascondere più la vostra foto profilo WhatsApp a nessuno. Volete nasconderla a una o più persone di preciso? Continuate a leggere!
Nascondere foto profilo WhatsApp ad uno o più contatti
Volete nascondere foto profilo WhatsApp a una o più persone nello specifico? Sfortunatamente WhatsApp non lo consente direttamente, ma con un semplice trucchetto è possibile impedirlo a tutti i contatti che volete!
Seguendo la procedura illustrata poco fa infatti, arrivando nelle Impostazioni Privacy e scegliendo la voce “Immagine del profilo“, potrete far in modo che solo i vostri contatti possano vedere la foto profilo scegliendo “I miei contatti“:
In questo modo, solo le persone di cui avete salvato il loro numero in rubrica potranno vedere la vostra foto profilo! Ne consegue che, per nascondere foto profilo WhatsApp ad una persona, basterà cancellarla dalla propria rubrica (magari scrivendosi da qualche parte il suo numero per non perderlo!). A tal proposito, ecco le migliori app per prendere note su Android.
Sì è vero, potrebbe essere un procedimento noioso, ma estremamente efficace! Salvando da qualche parte il numero della persona poi, potrete rimettere tutte le cose a posto semplicemente salvandola di nuovo in rubrica, e potete fare questo procedimento per tutti i vostri contatti!
Come nascondere altre informazioni
Come avrete notato, la guida non vale solamente per la vostra immagine profilo di WhatsApp, ma può essere applicata anche per nascondere altre informazioni, e più precisamente: l’ultimo accesso, le Info WhatsApp, lo Stato WhatsApp e anche le spunte di conferma lettura.
Se volete scoprire come nascondere in pochi passi anche queste informazioni, e imparare qualche trucchetto per salvaguardare la propria privacy, di seguito ci sono tutte le guide che fanno al caso vostro! In caso contrario, non dimenticate che è anche possibile spiare WhatsApp con vari metodi!
L’articolo Come nascondere foto profilo WhatsApp appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.