GearBest spedizione Italy Express sparita: ecco cosa è successo!
Molti di voi avranno sicuramente notato che nelle ultime settimane non è stato più possibile selezionare il metodo di spedizione “Italy Express” a seguito di un acquisto effettuato sul noto e-commerce Gearbest.
Con Italy Express infatti, si intende un tipo di spedizione spesso gratuita che ingloba nel prezzo del prodotto acquistato anche i costi di spedizione, ed era ovviamente il metodo di spedizione più utilizzato su GearBest! Ma cosa è successo? facciamo chiarezza:
GearBest spedizione Italy Express
Per fare luce sull’accaduto, noi di ChimeraRevo ci siamo messi in diretto contatto con un referente di GearBest in modo da poterci fornire quante più delucidazioni sull’accaduto.
Più precisamente, ci hanno spiegato, il problema sta interessando principalmente i prodotti di piccola taglia, e dunque tutti i prodotti poco ingombranti per i quali, appunto, non veniva fatta pagare la sedizione tramite il servizio Italy Express. Ma perché?
La dogana
A quanto pare il problema risiede proprio nella dogana italiana, la quale nelle ultime settimane ha deciso di bloccare moltissimi pacchi aventi la suddetta spedizione e ai quali potrebbe essere applicata una tassa di sdoganamento.
Insomma, sembra proprio che la dogana abbia preso di mira questi pacchi, rendendo la spedizione Italy Express poco affidabile. Motivo per il quale GearBest ha deciso di rimuovere Italy Express dai metodi di spedizione selezionabili.
Gli scioperi di SDA
A questo si aggiungono i numerosi moti di protesta dei lavoratori del noto corriere SDA (di proprietà Poste Italiane) che soltanto nell’ultimo mese ha perso il 50% del suo fatturato, causando il blocco di centinaia di migliaia di pacchi (più di centomila solo nella sede di Milano Carpiano).
Molti utenti infatti, anche con pacchi tracciabili, lamentano di non avere più aggiornamenti da più di due settimane. Tanti addirittura, vedono tramite il tracking, che il loro pacco è stato già sdoganato, ma non ancora consegnato da giorni! Per approfondimenti, leggete qui.
Quando tornerà Italy Express?
Domanda difficile da rispondere! Stando a quanto detto dal nostro referente, GearBest sta facendo il possibile per risolvere ed, eventualmente, trovare un punto di incontro con la nostra dogana.
Tuttavia, fino ad allora la spedizione non sarà disponibile e tutt’ora non sanno se Italy Express verrà mai rimessa in funzione sul sito! Ma insomma questo cosa significa? Inevitabilmente dovremo utilizzare altri metodi di spedizione!
Gli altri metodi di spedizione..
Insomma, non ci resta che utilizzare gli altri metodi di spedizione, ma questo cosa significa? Cosa cambia dalla spedizione Italy Express? E soprattutto, sono affidabili?
Purtroppo fin’ora italy Express era l’unica spedizione che, oltre ad essere spesso gratuita su molti prodotti, ci dava la sicurezza di poter superare i controlli doganali, e di conseguenza eventuali costi di sdoganamento.
La sua assenza dunque, mette i nostri pacchi in elevato rischio di essere fermati ed ispezionati, qualunque sia il metodo di spedizione scelto, a prescindere dai costi di spedizione pagati!
Insomma, che scegliate una spedizione con o senza numero di tracciamento, che sia gratuita o meno, sarete sempre a rischio che il vostro pacco venga bloccato in dogana.
Purtroppo a nulla servirà utilizzare la piattaforma GearBest Italia che, come saprete, garantiva la spedizione gratuita proprio grazie alla spedizione Italy Express, oltre che a 24 mesi di garanzia.
Insomma, conviene aspettare l’evolversi della situazione. Noi vi terremo costantemente aggiornati e, nel caso abbiate particolari richieste, possiamo aiutarvi ad inoltrarle tramite le nostre referenze: lasciate un commento qui in basso, vi risponderemo al più presto possibile!
L’articolo GearBest spedizione Italy Express sparita: ecco cosa è successo! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.