Come installare Deepin.
Nell’articolo precedente abbiamo parlato di di questa distribuzione, dato che ci sonio stati dei grossi interessi da parte di molti utenti, oggi propongo come installarlo nel vostro PC o Notebook.
Intanto procediamo con un procedimento abbastanza semplice, scaricare l’ISO
dal sito ufficiale Deepin.
Se no andando in alto a destra sul mio blog e selezionare: Le iso da scaricare -> Deepin, dopo di che scaricate anche il programma Rufus dove ti permette di creare con una pennetta USB avviabile, dove la puoi installare al singolo pC o Notebook.
1) I requisiti minimi per Installare Deepin:
- Una chiavetta USB da almeno 4GB (consigliati 8GB) o un DVD
- Un’immagine .ISO
- Una partizione libera.
2) Avvia il dispositivo Bootable:
Una volta masterizzato il DVD o la USB è arrivato il momento di riavviare il computer e di inserire la chiavetta oppure il DVD all’interno del PC.
Quello che dovremo fare è effettuare il caricamento del supporto PRIMA dell’avvio del computer. Per questa operazione è necessario essere in grado di intercettare il BIOS al momento del caricamento del computer (solitamente rappresentato da una serie di lettere in bianco e nero a schermo oppure del logo produttore del computer/scheda madre), quindi indicare da quale dispositivo avviare il sistema.
Ci sono diversi modi per fare ciò, ti lascio una serie di guide da cui puoi intuire meglio come fare:
- Modificare l’ordine del Boot su computer Windows/Linux
- Modificare l’ordine del Boot su computer macOS/iMac/Macbook
3) Configurare il sistema Operativo:
Attendendo qualche secondo dovrebbe comparire la Lingua della tua nazionalità.
4) Creare l’utenza:
5) Ed installarlo sul proprio disco dove alla fine comparirà questa immagine che vi dirà che l’installazione è completata.
Per saperne di più su Linux=https://www.facebook.com/groups/416785168484322/
Nicola Barboni
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.