WhatsApp Dual SIM: come usare 2 account
Come si possono usare 2 account di WhatsApp sullo stesso dispositivo? E, soprattutto, è possibile farlo anche con uno smartphone non Dual-SIM? La risposta alla vostra domanda è SI, è possibile!
Il metodo – personalmente testato e perfettamente funzionante – si chiama Parallel Space-Multi Accounts, un’app proveniente da XDA e che richiama proprio la pratica del gestire più account su un solo dispositivo. La potete scaricare dal seguente link:
Il funzionamento è più semplice di quanto pare: consiste nel lanciare una copia virtuale dell’app (avete capito bene, “applicazione” dato che può funzionare con più app e non solo con WhatsApp) così da non ‘dare fastidio‘ all’applicazione già installata sul dispositivo.
Una volta aperto virtualmente WhatsApp, infatti, partirà la normale procedura guidata di inizializzazione dove potremo inserire il numero del secondo account.
WhatsApp Dual SIM o con 2 account
NOTA BENE: Come ben saprete partirà successivamente la verifica del numero tramite un SMS o tramite codice che vi sarà dato in chiamata.
A questo punto ci sono due possibilità: se avete un telefono Dual-SIM allora, ovviamente, il messaggio di verifica arriverà proprio sul vostro cellulare; altrimenti, se la SIM del secondo account non è inserita nel vostro smartphone, l’SMS arriverà sul secondo cellulare.
A cosa può essere utile avere 2 account WhatsApp?
- Due account sullo stesso dispositivo anziché portarsi dietro due smartphone;
- Non necessita di uno smartphone Dual-SIM e l’applicazione è leggerissima (poco più di 2MB);
- Spesso avere due smartphone per due account comporta l’attivazione di una tariffa telefonica sul secondo telefono per poter navigare in Internet e, quindi, utilizzare WhatsApp. In questo modo, invece, dovrete occuparvi di un solo smartphone, una sola ricarica!
- Utilizzare due account, dunque, non comporta l’utilizzo di due SIM; potrete lasciare la seconda SIM a casa vostra.
Conclusioni
Come avete potuto vedere, ho personalmente testato Parallel Space-Multi Accounts e l’impressione è stata quella di un applicazione facile da usare, fluida e leggera. In questo modo potete usare 2 numeri WhatsApp e WhatsApp Dual SIM sugli smartphone compatibili.
Tutto è andato liscio come l’olio ed è esaltante sapere che lo stesso ragionamento si possa applicare a tantissime altre applicazioni: Twitter, Facebook, Instagram, Google+ e poi ancora Mail, Skype, Dropbox eccetera.
Sta soltanto a voi vederne le potenzialità e pensarne un utilizzo alternativo. E voi, che aspettate a scaricarla?
L’articolo WhatsApp Dual SIM: come usare 2 account appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.