I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Agosto 2017 [Antutu Benchmark]
Anche se in netto ritardo, anche questo mese vi abbiamo portato la rubrica su i migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo, che si aggiorna all’edizione Agosto 2017 con i migliori smartphone orientali, al miglior prezzo: in una sola parola, best buy!
Ma prima di iniziare, che ne dite di dare un’occhiata ai migliori smartphone in assoluto? Ecco la nostra classifica – sempre aggiornata – dei migliori smartphone del mese secondo i punteggi registrati da Antutu Benchmark:
La top 10 dei Best Buy
I report di Antutu mostrano i migliori smartphone cinesi per rapporto qualità/prezzo sul mercato. Tuttavia se state pensando di acquistarne uno, verificate sempre che abbia la “Banda 20”. A tal proposito ecco i migliori smartphone con Banda 20:
Ma non ci perdiamo in chiacchiere, ecco la classifica dei best buy di Agosto 2017 (a destra), che vede LeEco, Lenovo e Xiaomi sul podio. Sulla sinistra invece, potete vedere le differenze con il mese precedente:
La parte alta della classifica, come potete notare, è stata stravolta soprattutto dalla presenza di Xiaomi, che rivendica terza, quarta e quinta posizione con Xiaomi Mi6, Redmi Note 4 e Mi 5s. New Entry invece, per ZUK Z2 Pro che strappa la medaglia d’argento a LeEco, che comunque domina ancora la classifica con il Cool1.
Sale di una posizione il Nubia Z17, ora sesto, ed entra in classifica anche il Meizu MX 6. Non cambia invece la parte bassa della classifica, nella quale è interessate notare ancora la presenza del OnePlus 5, un vero top di gamma, con un rapporto qualità/prezzo ottimo!
Insomma, piccoli cambiamenti rispetto a Luglio, ma aspettiamo di vedere anche nuovi device come ad esempio Xiaomi Mi 5X che ha portato ufficialmente sul mercato la nuovissima MIUI 9, oppure lo Xiaomi Mi A1 a promuovere una vera “Google Experience” ad un prezzo molto competitivo!
Cinese = migliore?
Come sapete questa classifica include solamente smartphone orientali, quindi vorremmo dare uno spunto di riflessione a tutti i nostri lettori che ci chiedono se fidarsi o meno ponendoci un grande quesito: “sono questi i migliori smartphone in assoluto?”
Una cosa è sicura, ciò che contraddistingue univocamente uno smartphone cinese è il rapporto prezzo/hardware, spesso nettamente inferiore ai competitor europei!
Per intenderci, gli smartphone cinesi spesso utilizzano lo stesso hardware di quelli europei (fotocamere Sony e processori Qulacomm ad esempio), eppure a parità di hardware il costo è enormemente più basso! Perché?
Ed è qui che entra in gioco il software! L’ago della bilancia è proprio l’ottimizzazione fatta dal produttore, e brand come Xioami, OnePlus, Lenovo, LeEco, lavorano da anni ai loro software, che sono ora una vera a propria garanzia. Tuttavia siamo portati a pensare che i software cinesi siano poco sicuri o non ottimizzati (ovviamente non è vero neanche il contrario!) facendo esattamente ciò che le industrie europee vogliono!
Messa in questi termini dunque, se volete risparmiare qualcosina e avere una ventata di aria nuova, beh allora prendete uno smartphone cinese! Ah, non dimenticate però di considerare il fattore garanzia (data dallo store), e la famosa banda 20!
L’articolo I migliori 10 smartphone per rapporto qualità/prezzo di Agosto 2017 [Antutu Benchmark] appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.