Creare PDF con iPhone: le migliori app
By Luca
Con l’iPhone si può anche lavorare, per questo motivo alcuni utenti hanno l’esigenza di creare file PDF con iPhone partendo da delle foto o da documenti in altro formato. Per iPhone e iPad esistono centinaia di applicazioni in grado di creare dei PDF ma oggi vi faremo vedere quelle che a nostro parere sono le migliori in circolazione.
Come creare PDF con iPhone
PDF Photos
La prima app del nostro elenco è PDF Photos e vi consente di creare dei file PDF partendo da delle foto già presenti sull’iPhone. Avrete la possibilità di creare un unico file contenente più immagini (una per pagina) o più immagini nella stessa pagina. Una volta creato il PDF, poi, potrete scegliere se salvarlo, inviarlo via mail, stamparlo o caricarlo sul cloud.
Download | PDF Photos
Office to PDF
Chi utilizza l’iPhone per lavorare potrebbe imbattersi anche in file Word o Excel e potrebbe avere la necessità di convertirli nel formato di sola lettura. Con quest’app potete convertire i file in maniera semplice e veloce. Supporta, tra l’altro, molti formati quali: DOC, DOCX, PPT, PPTX, XLS e XLSX, quindi non solo Word ma tutta la suite office.
La parte bella di quest’app, inoltre, è la possibilità di inviare i files direttamente dall’applicazione. L’unica pecca è la limitazione a 25 PDF al giorno, se non si acquista la versione pro. Diversamente avrete conversioni illimitate.
Download | Office to PDF
Power PDF
L’ultima app della lista si chiama Power PDF ed è davvero uno strumento potete. Con questa potrete creare documenti PDF partendo da file di ogni tipo di formato. L’applicazione, infatti, supporta la conversione da: DOC, XLS, PPT, TXT, RTF, XML, HTML e tutti i file di tipo testuale. Inoltre potrete convertire delle immagini o scansionare documenti con la fotocamera.
La potenza di quest’app, però, vi permette anche di modificare i file PDF. Potrete, infatti, unirli, dividerli, modificare le pagine o impostare una password per proteggere il documento.
Download | Power PDF
L’articolo Creare PDF con iPhone: le migliori app appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.