Live stream player calcio in streaming su Chromecast e non solo
By Salvo Vosal
Se vi piace il calcio in streaming, ed avete un Chromecast di Google, le opzioni per vedere le partite di campionato e coppe sono diverse. Abbiamo già parlato di come vedere gli ottimi flussi in HD di Acestream e Sopcast su Chromecast, oggi parliamo di una altra valida app l’ottimo Live Stream Player .
Non tutte le app per lo streaming calcio sono ugualmente affidabili e non tutte funzionano bene su Chromecast, noi abbiamo fatto una classifica delle migliori per Android.
Nella nostra classifica Live Stream Player era ben piazzata grazie alle sue buone prestazioni e ai suoi flussi collaborativi spesso stabili ed a volte anche in italiano, davvero buoni per vedere il calcio in streaming.
Live Stream Player non è disponibile solo per Android, ma anche per iOS, Windows e Mac e tutte queste versioni supportano il cast su Chromecast.
Abbiamo già parlato di come si installa Live Stream Player nel post dedicato.
Come si usa Live Stream Player?
L’uso di Live Stream Player è davvero semplice:
- dopo aver lanciato l’applicazione potete aprire una vostra lista m3u oppure utilizzare il comodo motore di ricerca integrato per trovare il flusso con l’evento o il canale che vi interessa e farlo partire.
- Per fare una ricerca basta aprire il menù laterale di destra individuabile tramite l’icona con la lente di ingrandimento, e scrivere il nome della squadra, dell’evento o del canale che vi interessa vedere. Ad esempio basta mettere Juventus per vedere spuntare le gare in streaming della nota formazione.
Vicino al nome dei vari flussi troverete alcune utili informazioni:
- sotto il nome del canale c’è un sistema a stelline che vi da notizia con uno sguardo della qualità del flusso secondo gli altri utenti
- Sempre sotto il nome è indicata la lingua del canale (quindi durante una partita o una gara della telecronaca)
- A lato infine è indicato il numero di utenti che hanno visualizzato il canale.
Basterà scegliere un flusso per vederlo partire, come potete notare live stream è davvero semplice da usare.
Come spedire il flusso della partita su Chromecast?
E’ semplicissimo, Live Stream Player supporta nativamente la soluzione di Google, quindi apparirà l’icona per fare partire il cast.
Basteranno pochi secondi per spedire il flusso alla TV.
Conclusioni
Il nostro approfondimento su Live Stream Player su Chromecast è arrivato a conclusione ci auguriamo che questa soluzione vi sia piaciuta. Se ne avete altre valide da consigliare o dubbi non esitate a scriverci un commento. Altre segnalazioni e guide sullo streaming sono in arrivo per non perderne nessuna seguiteci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.
L’articolo Live stream player calcio in streaming su Chromecast e non solo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.