Stream on demand non funziona: come risolvere
By Salvo Vosal
Stream on demand è uno dei migliori addon nel panorama italiano, e con ogni probabilità il migliore per addon di Kodi per vedere serie Tv e film in streaming. Purtroppo a volte dopo qualche aggiornamento o per via di qualche errore durante l’installazione non funziona. In questo post esamineremo proprio questo caso e vedremo come risolvere il problema e di riprendere la visione.
Se non conoscete Stream on Demand o volete semplicemente installarlo potete consultare la nostra apprezzata guida in merito.
La soluzione
Ecco un metodo che dovrebbe risolvere definitivamente i problemi con Stream on Demand. Consiste nell’essere drastici e disinstallare l’addon, eliminare la sua cartella per togliere dal sistema ogni residuo e poi procedere ad una installazione pulita.
La disinstallazione di Stream on Demand è il primo passo, bastano pochi click o tap, potete seguire la nostra guida.
Una volta disinstallato Stream on Demand si deve passare alla pulizia della cartella dei dati dell’addon:
La cartella dei dati di Stream on Demand si chiama plugin.video.streamondemand ed è da eliminare, si trova in posizioni diverse a seconda del vostro sistema operativo:
- Su Windows cliccate su Start e scrivete ” %APPDATA%/kodi/userdata/addon_data “e premete Invio.
- Su Linux il percorso è ” ~/.kodi/userdata/userdata/addon_data ” .
- Su MacOS il percorso è ” /Users//Library/Application Support/Kodi/userdata/addon_data “.
- Su Android il percorso è ” Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata/addon_data“.
Una volta eliminata la cartella potrete riavviare Kodi e pulire la cache di Kodi. Infine potete reinstallare semplicemente Stream on Demand (la procedura la trovate nel nostro post).
A questo punto l’apprezzato addon per le serie dovrebbe funzionare a dovere.
La guida è concettualmente valida anche per molti addon simili (come Evil King, Stefano), che dopo qualche aggiornamento possono smettere di funzionare a dovere.
La nostra guida su come risolvere eventuali malfunzionamenti di Stream on Demand è arrivata alla conclusione ci auguriamo che vi abbia aiutato a risolvere ed a godervi di nuovo questo ottimo addon.
L’articolo Stream on demand non funziona: come risolvere appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.